« Difficilmente le nuove generazioni ci perdoneranno per questo suicidio ambientale » (Lorenzo Tomatis)

Statuto dell'associazione: http://www.box.net/shared/qiec6uds3c


martedì 10 novembre 2009

Cara Santa Lucia...

Cara Santa Lucia, caro Babbo Natale, caro Gesù Bambino e cara Befana, 

sono un bambino di un piccolo paese e vi scrivo questa letterina tutti insieme perché quest’anno voglio un grosso regalo e sono sicuro che, insieme, ce la farete a portarmelo.

Invece dei soliti regali, quest’anno vorrei un bell’inceneritore anche al mio paese così che col bel gruzzoletto che potrò raggranellare potrò poi comprarmi tutti i regali che voglio e non mi importa se non resterà granchè per gli altri bambini. A loro rimarrà pur sempre l’aria da respirare, magari con qualche traccia di strane sostanze che non conosco e che non vedo e che quindi non possono esser per nulla pericolose. Se poi fra qualche anno si scoprisse qualche effetto indesiderato potrò sempre dar la colpa a qualcun altro e romperò il mio bel saldavanaio bello zeppo per comprarmi una casetta da qualche altra parte con un’aria migliore dove porterò tutti quanti i miei bellissimi giocattoli. 
Prometto che con il mio giocattolo nuovo lascerò giocare anche tutti i miei fratelli e lascerò qualche spicciolo anche per loro. Ma mi raccomando: non dite nulla agli altri bambini!

Vi ringrazio, fiducioso che il mio desiderio venga realizzato

Firmato: un bravo bambino