1) perché questa situazione?
2) è possibile fare qualcosa per rimediare? Se è possibile, cosa, come e quando?
Dopo quest’introduzione è tuttavia necessario “provare” ciò che si afferma, considerato il fatto che la realtà è, in definitiva, la verità. Davanti ad una fotografia che testimonia la situazione del momento, sostenere il contrario non solo è arduo, ma è da sciocchi. Per cui adesso dimostreremo, appunto con delle foto, la realtà della viabilità novellese.
LA VIABILITA’ IN NOVELLE
Le prime due fotografie, come si può constatare, presentano la via in uno stato non certo edificante per essere posta, tra l’altro, nel centro storico del Paese. Il bitume è ormai destinato a staccarsi, e buche si fanno sempre più larghe, mettendo così in pericolo quelle persone, soprattutto anziane, che si trovano a transitare. La pulizia della via è quasi assente. Una via che meriterebbe un diverso trattamento.
Non è forse vero che in quei momenti la celerità è quanto mai necessaria, e che ogni minuto perso può risultare dannoso?
Qualcuno dirà che mancano i fondi, ma questa è una tipica risposta di comodo, infatti quando qualcosa interessa davvero, i soldi vengono trovati; probabilmente è questione di priorità.
L’ultima fotografia si commenta da sola, è persino difficile trovare l’aggettivo giusto per definirla. Questa via Valle, in pieno Centro Storico la dice lunga sulla considerazione che i Nostri Amministratori hanno di Novelle, che è parte del Comune di Sellero pur essendo frazione, ma che evidentemente è, per alcuni di loro, come Cenerentola.
Si perché la storia non finisce qui: seguiranno altre fotografie e altri commenti per mettere sotto gli occhi di tutti la situazione (in realtà non troppo rosea nemmeno in alcuni tratti in quel di Sellero e della Scianica…).
Se nel frattempo qualcosa si muove in proposito, molto bene, in fondo lo scopo dell’Associazione è proprio quello di evidenziare e sollecitare una soluzione dei problemi.
Nessun commento:
Posta un commento