“ La pasta antimafia che aiuta gli anziani”
Sabato 24 maggio in oltre 600 piazze italiane torna “C’è più gusto ad aiutare”, la Giornata Nazionale di Solidarietà per il Filo d’Argento Auser. I Volontari dell’Auser – associazione nazionale di volontariato che aiuta gli anziani – distribuiranno 100.000 pacchi di pasta “antimafia”, proveniente dai terreni siciliani confiscati ai mafiosi dell’Alto Belice Corleonese e prodotta dai giovani della Cooperativa Placido Rizzotto-Libera terra di San Giuseppe Jato.
Con la pasta antimafia si contribuisce a sostenere l’attività del Filo d’argento, il telefono amico degli anziani, gestito dai volontari dell’Auser. Con una semplice telefonata al numero verde nazionale 800-995988 (gratuito senza scatto alla risposta) gli anziani hanno la possibilità di ricevere aiuto a casa.
Un servizio attivo tutti i giorni dell’anno, festivi compresi dalle ore 8 alle ore 20.
Una pasta buona due volte: perché con un piccolo contributo si aiuta gli anziani a sconfiggere la solitudine e perché il grano da cui proviene viene coltivato con metodo biologico nei campi restituiti alla legalità dopo anni di abbandono.
Un patto di ferro fra legalità, solidarietà e impegno antimafia.
PROGRAMMA
* Venerdì 23 maggio 08 ore 20,30 presso l’Auditorium Don Bosco di Cividate Camuno:
Proiezione film “ I cento Passi” di M.T. Giordana” seguirà dibattito
* Sabato 24 maggio 2008 dalle ore 9,30 alle ore 11,30 Piazza Falcone-Borsellino di Cividate Camuno
Distribuzione pasta solidale e degustazione prodotti
della coop Liberea terra “Placido Rizzotto “
Siete tutti invitati a partecipare
Nessun commento:
Posta un commento